
SERVIZI E SETA: CRESCITA NEL RISPETTO DELLA SOSTENIBILITÀ
Servizi e Seta, fondata nel giugno 2008 dal Gruppo G. Schneider e Alberto Enoch, è specializzata nella produzione e distribuzione di filati in 100% seta e misti seta con fibre nobili e in 100% lino e misti lino con fibre naturali. Nella sua crescita ha allargato la produzione a filati in 100% lana e misti lana con cashmere e seta.
Servizi e Seta produce filati per tessitura a navetta, maglieria jersey circolare e rettilinea con diverse tecnologie di filatura, quali quella pettinata, quella semi-pettinata a fibra corta (supefine semi-worsted) e open end. Il lino in collezione è prodotto con il sistema pettinato ad umido.
Grazie alla joint venture sino-italiana e al possibile continuo diretto controllo delle materie prime, Servizi e Seta è in grado di garantire ai clienti un elevato standard qualitativo e consapevole della sua responsabilità “ecologica”, è impegnata costantemente nella ricerca e sviluppo di una filiera controllata ed ecosostenibile, con l’obiettivo di intervenire nel miglioramento del processo produttivo.
Al fine di ottemperare alle numerose richieste di sostenibilità, negli ultimi anni l’azienda ha ottenuto diverse certificazioni per garantire alti standard “ecologici” per i filati in collezione: Tessile e Salute; Oekotex 100 Standard; European Flax. Nuove certificazioni, quali Gots, Ocs e Grs, per i filati organici e riciclati sono in via di ottenimento.
Gli uffici commerciali diretti in Cina, Hong Kong, New York e Londra, sono pronti a soddisfare i repentini e continui cambiamenti di gusto del mercato e sempre a disposizione dei clienti.
L’obbiettivo rimane quello di sempre: crescere sul mercato con la massima attenzione alla sostenibilità.
Biella, 5 Maggio 2021