skip to Main Content

ONLINE I “LINGUAGGI” DI FILO

L’attesa è finita: a partire da oggi è online sul sito di Filo il video “Linguaggi” con le proposte creative elaborate per i “Dialoghi Creativi” della 58a edizione di Filo.
La pubblicazione delle interpretazioni tessili che ispirano la prossima edizione di Filo è un momento cruciale del “dialogo” che intercorre costante tra Filo e le aziende che vi partecipano con i più diversi ruoli. Come di consueto, il video intitolato “Linguaggi” – che illustra il macro-tema generale e le sue declinazioni lungo quattro interpretazioni tessili – coniuga il rigore tecnico-stilistico delle proposte con l’emozionalità di immagini (e musiche) che ne esaltano la creatività. Buona visione!

LINGUAGGI →

 

Filo prosegue con la presentazione esclusivamente in formato digitale delle sue proposte creative, definite da questa edizione “Dialoghi Creativi”, per sottolinearne la vocazione al prodotto e l’interazione continua con le aziende.

La scelta del formato digitale per la presentazione risponde a precise richieste del mercato perché permette di raggiungere in un’unica occasione – e in modo semplice, efficace e rapido – tutti i professionisti del sistema tessile-moda interessati, in Italia e all’estero: dagli espositori agli uffici stile, alla stampa.

Così Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, spiega i contenuti di “Linguaggi”: “Abbiamo scelto quattro temi che identificano altrettante espressioni estetiche e modi vestimentari. Sono quattro “linguaggi” che ruotano intorno a identità più o meno “condizionate” dalla comunicazione. Sono quattro linguaggi espressivi del “sé”, che possono caratterizzare tipologie di consumo e di auto-rappresentazione: la naturalità, la connessione, la coscienza del corpo e del benessere fisico, il bisogno di astrazione.”.

 

Biella, 9 Giugno 2022

Back To Top