skip to Main Content

FILO A MU: UNA FESTA DEL TESSILE D’ECCELLENZA

L’emozione di ritrovarsi vis-à-vis in fiera – un sentimento condiviso tra visitatori ed espositori e chiaramente percepibile lungo i corridoi della fiera – ha caratterizzato la 33a edizione di Milano Unica (Fiera Milano-Rho, 6-7 luglio), quasi una liberazione di energie dopo mesi difficili. A questa “festa del tessile” Filo ha partecipato da protagonista.

Nei due giorni di Milano Unica (la prima manifestazione fieristica a Fiera Milano dopo la riapertura), il mondo tessile è tornato a incontrarsi di persona e a toccare con mano prodotti d’eccellenza. Filo, con il suo spazio all’interno dell’Area Tendenze, ha apportato il contributo fondamentale dei filati – scelti fra le proposte di FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.
Per Filo è stata l’occasione di riprendere il contatto diretto con i suoi visitatori “naturali” – i tessitori, gli espositori di Milano Unica appunto – in una sorta di preludio della 56a edizione del Salone dei filati.
D’altra parte, Filo ha mantenuto costantemente aperti i canali di comunicazione con i propri espositori e visitatori, proprio per farsi trovare pronto al momento della riapertura delle fiere. “Per il nostro settore le fiere in presenza rappresentano una necessità assoluta – ha commentato Paolo Monfermoso, general manager di Filo – La complessità e qualità di prodotti come i filati esposti a Filo o i tessuti di Milano Unica e il saper fare delle aziende che li producono vanno “toccati con mano” per comprenderli. E poi la fiera esalta i rapporti umani, che nel business sono fondamentali. Nasce anche da qui l’atmosfera di gioia che abbiamo colto a Milano Unica. Filo è orgoglioso di aver potuto dare il suo contributo in questa occasione e ora dà appuntamento alla sua 56a edizione di fine settembre con lo stesso spirito di rinascita e la volontà di tornare a fare impresa di qualità che caratterizza l’intera filiera. Come Filo vogliamo perciò ringraziare il presidente, Alessandro Barberis Canonico, e l’organizzazione tutta del Salone che ci ha dato l’opportunità di partecipare a questa edizione di Milano Unica”.
La 56a edizione di Filo si svolge a MiCo – Milano Convention Centre il 29 e 30 settembre 2021.

 

Biella, 14 Luglio 2021

Back To Top