skip to Main Content

Filo a Milano Unica con FiloFlow

Dal 9 all’11 luglio 2024 Filo è a Milano Unica (Fiera Milano – Rho) con i filati sostenibili del progetto FiloFlow. Lo spazio riservato a Filo è nel Padiglione 3, all’interno dell’area “MUFamily”.

Filo è presente a Milano Unica con le proposte delle aziende che aderiscono al suo progetto sostenibilità, FiloFlow, perché la sostenibilità, insieme alla tracciabilità, è uno dei punti fermi del sistema di valori e di azioni concrete che unisce Filo e Milano Unica. Da anni, ormai, FiloFlow coinvolge la grande maggioranza degli espositori di Filo grazie alla sua capacità di evidenziare e comunicare in modo immediato il percorso di sostenibilità intrapreso dalle aziende. Proporre a Milano Unica i filati FiloFlow permette dunque di restituire e rafforzare la visione di filiera necessaria per affrontare con rigore il complesso discorso della sostenibilità nel tessile.

Afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Con la presenza di Filo alla 39a edizione di Milano Unica si rinnova e si rinsalda la collaborazione di filiera tra due momenti cruciali del processo di produzione dell’industria tessile-abbigliamento”. Prosegue Monfermoso: “Senza la qualità, l’innovazione e la sostenibilità dei filati proposti da Filo e dei tessuti proposti da Milano Unica non si potrebbe infatti avviare alcun discorso di qualità, innovazione e sostenibilità dei capi finiti. È in questa capacità della manifattura italiana di offrire materiali stilisticamente belli, innovativi, di grande qualità e prodotti attraverso processi responsabili che sta la forza del made in Italy. La sinergia tra Filo e Milano Unica dà la possibilità di vederne i risultati concreti: la nostra presenza a MU offre l’occasione – soprattutto ai buyer stranieri – di farsi un’idea complessiva dell’offerta tessile proposta dai saloni italiani di riferimento”.

Altrettanto ricca di contenuti, qualità e bellezza è la cornice stilistica che fa da sfondo ai filati FiloFlow: il profilo creativo di Filo è infatti rappresentato dal video “Ir-Reality Show”, con le ispirazioni dei “Dialoghi Creativi” realizzati da Gianni Bologna per Filo.
Lo spazio riservato a Filo è collocato nell’area tendenze MUFamily (Padiglione 3).

Filo vi aspetta dunque a Milano Unica – Padiglione 3 dal 9 all’11 luglio 2024 a Fiera Milano Rho.

Biella, 9 luglio 2024

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it
www.filo.it

Scarica file

Back To Top