skip to Main Content

BEMBERG BY ASAHI KASEI PER IL CONSUMATORE MODERNO

website creator Bemberg by Asahi Kasei è una fibra eccezionale ottenuta dalla trasformazione smart-tech di linter di cotone pre-consumo e convertita attraverso un processo a ciclo chiuso tracciabile e trasparente.

Bemberg porterà a Filo storia, esperienza, know-how e partnership per dimostrare la sua versatilità e un design guidato dal concetto di look and touch. Stiamo parlando di un ingrediente realmente orientato all’economia circolare, con prestazioni sostenibili certificate: Bemberg è un materiale biodegradabile e compostabile, come verificato dal test di terze parti Innovhub, e ha la certificazione Grs (Global Reycled Standard) di Textile Exchange che ne dimostra l’autenticità del riciclo.
La storia di Bemberg inizia con la fodera di abiti di alta qualità, ma oggi possiamo ritrovare questo materiale in moltissime altre applicazioni: nella moda couture, nei capispalla, nell’underwear, nella biancheria da letto e nell’abbigliamento sportivo, dove la sua mano unica e la sua qualità incredibile offrono performance di livello.
Per dimostrare tutto questo, Bemberg porterà a Filo alcune selezionate innovazioni tessili e tre designer responsabili, che rappresentano una parte diversa e complementare del guardaroba del consumatore contemporaneo: ZEROBARRACENTO, Maurizio Miri e WAXEWUL. Tutti e tre hanno scelto la fibra Bemberg per creare le loro speciali collezioni. Sono tre modi diversi di vedere e rappresentare sostenibilità e stile, che insieme possono essere di grande successo, performanti e interessanti per il nuovo consumatore, pur nella varietà delle interpretazioni personali dei designer.

 

Biella, 17 Settembre 2021

Back To Top