skip to Main Content

Filo60: la sostenibilità e tracciabilità del cotone egiziano

COMUNICATO STAMPA
Migliorare la sostenibilità e garantire la tracciabilità del cotone egiziano non permette solo la valorizzazione di una materia prima preziosa, permette anche alle aziende che utilizzano la fibra di fornire informazioni più complete sui loro prodotti.

Nell’ambito dei “Dialoghi di Confronto” della 60a edizione di Filo, nel talk dal titolo “Egyptian Cotton Traceability and Sustainability” Piera Francesca Solinas (CSR Sustainability Manager Filmar) e Khaled Schuman, (Executive Director Cotton Egypt Association) discutono di come raggiungere questo importante obiettivo.

L’appuntamento è a Allianz MiCo-Milano, Networking Area di Filo

mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 14.30

In vista delle varie misure legislative decise dalla UE e che presto entreranno in vigore, Filmar ha messo in campo importanti progetti sulla tracciabilità e trasparenza dei prodotti realizzando un passaporto digitale di prodotto (Dpp) per alcuni filati di cotone egiziano, come per esempio il Filoscozia 60/2.
Il passaporto digitale ha lo scopo di fornire informazioni complete e facilmente accessibili sui filati Filmar in primis ai clienti e partner di filiera e, successivamente, ai consumatori finali.
La 60a edizione di Filo si svolge il 20 e 21 settembre 2023 a Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).

Biella, settembre 2023

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it

Scarica file

Back To Top