Filo60: tradizione e innovazione nella sinergia tra Tintoria Sala e Baroni Filati
COMUNICATO STAMPA
Il tessile visto con gli occhi di chi dal 1946 crede fortemente nei valori del Made in Italy e nella tradizione: Tintoria Sala racconta la crescita di un’azienda che oggi propone un sistema verticale di collaborazione fra aziende italiane. La conoscenza e lo studio delle interrelazioni tra materie prime, filatura e tintoria procede in parallelo al desiderio di sperimentare nuovi risultati creando un gruppo di filiera e sponsorizzando l’apertura al dialogo tra cliente e fornitore.
Alessio de Paoli (export divisione filati Tintoria Sala) e Stefano Targetti (amministratore Baroni Filati) illustrano i risultati di una collaborazione che mette al centro la ricerca di soluzioni innovative e al tempo stesso rispettose dell’ambiente, con il talk dal titolo: “Tradizione e innovazione, riscoprire i colori con soluzioni brevettate. Filati fantasia personalizzati e sostenibili”, nell’ambito dei “Dialoghi di Confronto” della 60a edizione di Filo.
L’appuntamento è a Allianz MiCo-Milano, Networking Area di Filo
mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 12
Collaborazioni di filiera come quella avviata da Tintoria Sala con Baroni Filati originano dall’esigenza di creare soluzioni di coloritura irripetibili per il cliente, impegnandosi allo stesso tempo per la salvaguardia dell’ambiente. Giocare con le potenzialità delle fibre, in pieno rispetto di esse, permette di creare filati fantasia bicolore che diventano marchio indistinguibile di originalità al pieno servizio del disegnatore tessile.
La 60a edizione di Filo si svolge il 20 e 21 settembre 2023 a Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).
Biella, settembre 2023
Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it