skip to Main Content

CANALYF: UN NUOVO FILATO DA POZZI ELECTA

Pozzi Electa prosegue nel suo percorso di sviluppo e innovazione in ambito “Green”, dando il proprio contributo alla creazione di una coscienza collettiva ancora più sensibile e rispettosa dell’ambiente.

Ultimo nato in casa Pozzi Electa il Canalyf, filato 100% eco-sostenibile ottenuto dalla mischia di fibre di canapa e Lyocell Lenzing, derivanti esclusivamente da produzioni europee. La modalità di coltivazione e produzione della fibra, e il totale controllo del processo di filatura nei propri stabilimenti, consentono a Pozzi Electa di garantire un filato a impatto zero in tutta la filiera.
Il filato Canalyf arricchisce la proposta di Ecoyarns della collezione dell’azienda, che include biodegradabili e riciclati, tra cui il nylon biodegradabile, il nylon riciclato, la seta riciclata, la collezione Rejeans e la viscosa Ecovero Lenzing, tutti prodotti di cui Pozzi Electa garantisce l’origine attraverso una rigorosa selezione di fornitori.
Pozzi Electa è ora ufficialmente certificata Grs. Un traguardo importante per l’azienda, che attraverso la certificazione può garantire ai suoi clienti l’adesione a un modello di produzione sostenibile, che favorisce la riduzione del consumo di risorse e incentiva l’adozione di politiche di sostenibilità attraverso l’uso di materiali riciclati.
Coerentemente con la missione aziendale di rispetto ambientale, Pozzi Electa ha apportato delle modifiche al suo sistema produttivo, che consentono di utilizzare le macchine a ciclo continuo con un ridotto consumo di energia. La customizzazione nell’area produttiva è un’ulteriore conferma della capacità di Pozzi Electa di adattare la produzione alle richieste del mercato e alle necessità della clientela, sempre più informata e consapevole e quindi sempre più esigente.

 

Biella, 28 Settembre 2021

Back To Top