skip to Main Content

Le fibre di Filo: Bemberg™ by Asahi Kasei

COMUNICATO STAMPA

Le fibre tornano da protagoniste alla 57a edizione di Filo. La scelta nasce dalla considerazione che una effettiva sostenibilità e tracciabilità dei prodotti si possa ottenere solo in un’ottica di filiera.
A questo concetto risponde perfettamente la realtà di Bemberg™ by Asahi Kasei, leader mondiale nella produzione di fibre cellulosiche.

Alla 57a edizione di Filo, Bemberg by Asahi Kasei celebra il nuovo anno esplorando i 90 anni dell’azienda e la nuova identità “Crafted Elegance”.
Il marchio visionario è rinomato per i suoi fili eco-high-tech, in grado di iniettare sostenibilità nei tessuti di alta qualità e progettati per adattarsi a tutti gli stili e usi. Bemberg™ è fresco e sensuale, con un drappeggio unico e flessibile. È estremamente antistatico e traspirante, mentre la sua morbida versatilità lo rende perfetto per il Modern Wardrobe, dal fashion, all’athleisure fino ad arrivare al casualwear.
E per dimostrare tutto questo, Bemberg™ porterà a Filo alcune selezionate innovazioni tessili e tre designer responsabili che rappresentano una parte diversa e complementare del guardaroba del consumatore contemporaneo: C.L.A.S.S. ICON 2021 Duarte, Ecoalf, Jamé e PNLP – che hanno tutti scelto la fibra Bemberg™ per creare le loro speciali collezioni. Quattro modi diversi di vedere e rappresentare come la sostenibilità e lo stile – seppur interpretati in modi completamente diversi – insieme possano essere di grande successo, performanti e interessanti per il nuovo consumatore.
“Responsabilmente prezioso” è uno dei punti di forza del marchio. Non solo uno stile contemporaneo, ma un’impronta di economia circolare, in quanto nato dalla trasformazione smart-tech di materiale pre-consumo – i linters di cotone-, convertito attraverso un processo di trasformazione a ciclo chiuso tracciabile e trasparente. Un rapporto InnovHub conferma che i filamenti Bemberg™ si disintegrano al 100% e che la bassissima concentrazione di sostanze pericolose di Bemberg™ rispetta i limiti previsti dalla UNI EN 13432.

A Filo n. 57, Bemberg sarà inoltre protagonista di uno dei “Dialoghi di Confronto” che si tengono nella Networking Area di Filo nei due giorni di fiera.

“Dialoghi di Confronto” (23 febbraio ore 15), dal titolo “Le applicazioni contemporanee di Bemberg™ by Asahi Kasei per il guardaroba”, sarà condotto da Ettore Pellegrini, Marketing & Sales Manager – Asahi Kasei Fibers Italia.

Il programma completo dei “Dialoghi di Confronto” della 57a edizione di Filo è disponibile qui.

Vi aspettiamo alla 57a edizione di Filo il 23 e 24 febbraio 2022 a MiCo (via Gattamelata 5, Milano)!

Biella, 11 febbraio 2022

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it
www.filo.it

Scarica file

Back To Top