skip to Main Content

6-7 LUGLIO: FILO È A MILANO UNICA

Filo è a Milano Unica (Fiera Milano – Rho, 6 e 7 luglio 2021) con uno suo spazio dedicato all’interno dell’Area Tendenze del Salone del Tessile e degli Accessori di alta gamma.

Se il tema dell’Area Tendenze di Milano Unica per l’edizione di luglio 2021 è “Magnifiche passioni”, Filo apporta il contributo della filatura condividendo la “magnifica passione” per la qualità, la ricerca, l’accuratezza delle lavorazioni, ma soprattutto per la sostenibilità e la tracciabilità dei prodotti tessili.
I filati presentati da Filo a MU sono infatti esclusivamente quelli proposti dalle sue aziende espositrici nell’ambito del progetto di sostenibilità FiloFlow, lanciato ormai da alcune stagioni.
A rendere più suggestivo e di immediato impatto lo spazio riservato a Filo è poi la proiezione del video “Biglietti di andata” con le proposte sviluppo prodotto di Filo per la stagione ora in mostra a Milano Unica: un modo ulteriore per sottolineare la continuità di prodotti di eccellenza lungo la filiera.
“Filo partecipa a Milano Unica nella certezza che la sinergia tra i due Saloni sia vitale per dare visibilità concreta alla forza della nostra filiera e accrescerne il valore sui mercati internazionali in un momento di ripartenza della nostra industria – afferma Paolo Monfermoso, general manager di Filo – E siamo particolarmente soddisfatti che il rinnovarsi e rafforzarsi della collaborazione si fondi sui concetti di sostenibilità e tracciabilità, che per Filo trovano espressione nel progetto FiloFlow”.
Il progetto FiloFlow mette in primo le aziende espositrici di Filo che adottano processi produttivi sostenibili. L’iniziativa si concentra su materie prime utilizzate, tracciabilità di filiera, consumi energetici, chemical management, gestione degli scarti, monitoraggio ambientale e coinvolgimento in attività etico-sociali. Il progetto ha registrato un notevole successo tra le aziende: un segnale dell’attenzione che l’industria a monte della filiera tessile riserva alle tematiche ambientali e di responsabilità sociale.

 

Biella, 30 Giugno 2021

Back To Top