skip to Main Content

ZEGNA BARUFFA LANE BORGOSESIA: IL MADE IN ITALY SOSTENIBILE

Zegna Baruffa Lane Borgosesia, storica filatura con produzione completamente in Italia, è specializzata nella produzione di filati naturali per tessitura, maglieria e jersey.

La produzione Zegna Baruffa Lane Borgosesia, che include filati pettinati, cardati e fantasia, è realizzata principalmente con fibre pregiate quali lana, cashmere, seta e alte mescole nobili.
Trasparenza di produzione e impegno per la sostenibilità sono leitmotiv che da sempre guidano l’azienda e vengono dimostrati da azioni concrete, quali l’utilizzo di energia elettrica green e l’applicazione, a partire dal 2019, del protocollo Chemical Management 4Sustainability attraverso la MRSL ZDHC per tutto il processo produttivo.
A conferma del proprio impegno nella promozione di un modello di business che integri la responsabilità economica, sociale ed ambientale in tutti gli aspetti e le attività, Zegna Baruffa Lane Borgosesia ha pubblicato nel 2021 il suo quarto Bilancio di Sostenibilità certificato secondo gli standard GRI. All’interno del documento viene anche esplicitato il contributo dell’azienda al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SGDs), adottati all’unanimità dagli Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015 e facenti parte dell’Agenda 2030.
In occasione della 56esima edizione di Filo, Zegna Baruffa Lane Borgosesia presenterà una collezione di filati per la SS 23 e, tra le novità, prodotti con percentuali di fibra riciclata e filati tinti con coloranti ECOLOURS.

 

Biella, 20 Settembre 2021

Back To Top