
Vita, un foulard per donne forti
Si chiama Vita ed è un foulard allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Ma Vita non è un semplice prodotto di moda, è soprattutto parte di Dee di Vita, un’iniziativa solidale nata dalla partnership tra Mantero, gruppo comasco della seta, e l’Ospedale San Raffaele di Milano.
Il turbante Vita è stato realizzato dal team creativo di Mantero grazie ai preziosi consigli delle pazienti che hanno partecipato a Salute allo Specchio, un progetto di supporto psico-sociale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso l’Ospedale San Raffaele. L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso l’espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e di classe e sostenere concretamente le donne in cura presso il San Raffaele, per ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé, per stare meglio con se stesse e con chi hanno accanto.
Il lancio del turbante è avvenuto con una mostra di fotografie di Guido Taroni dal titolo significativo “Donne conTurbanti” alla Triennale di Milano. Parte del ricavato delle vendite del turbante sarà devoluto al progetto Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele.
Biella, 18 maggio 2016