
In “viaggio” con Tollegno 1900
A Filo Tollegno 1900 mette la lente di ingrandimento sul mondo del jersey, protagonista nella collezione autunno/inverno 18/19. Temi di ispirazione sono il “colore” e il “viaggio” e costituiscono il fil rouge per le tre linee “Classic”, “Luxury” e “Performance #24hourworkandleisure”.
“Travel inspiration” è il mood della collezione per l’autunno-inverno 2018/19 presentata da Tollegno 1900 alla 47a edizione di Filo. Il “viaggio”, parte del Dna dell’azienda, è ispirazione per la proposta che guarda con attenzione all’universo jersey e sceglie come interpreti i single yarns in diverse titolazioni che hanno contribuito a siglare il suo successo internazionale – “Harmony”, “Harmony Topwash”, “New Royal”, “Charme”, “Vicky” – e filati frutto della ricerca condotta da Tollegno 1900 Lab (“Performance #24hourworkandleisure”).
La linea di filati dai connotati tecnici dà vita a capi pensati per accompagnare l’intera giornata nel segno del benessere e della massima prestazione. Le novità che Tollegno porta a Filo riguardano però anche i colori, con una preview della cartella “Trend” per la prossima stagione fredda, declinata in venti nuance: sono protagoniste le calde tonalità della terra (dai rossi aranciati ai beige panna passando per i marroni e i verdi più scuri e intensi) e della natura.
Biella, 21 Febbraio 2017