skip to Main Content
Varvaressos

Varvaressos, una gamma completa di filati

Nella collezione che Varvaressos presenta alla 50a edizione di Filo, lusso e comfort vanno di pari passo con la sostenibilità.

Ecco una breve descrizione dei filati firmati Varvaressos.

Supreme green cotton: una scelta ecologicamente responsabile per i filati ottenuti da semi di cotone non Ogm, coltivati con pratiche sostenibili nelle aziende agricole familiari europee. Supima & Premium Pima cotone: grazie alla finezza, alla lunghezza delle fibre, alla forza e all’uniformità delle fibre di cotone Supima & Premium Pima, è il filato ideale per tessuti di lusso con colori brillanti. Lenzing Lyocell Micro: la morbidezza superiore, la prestazione intrinseca, con forza, il trasferimento di umidità e l’inibizione naturale di crescita dei batteri. Lenzing Modal Micro: naturalmente morbido e leggero, presentando un flusso setosa e liscia. Lenzing Lyocell RB: tecnologia Refibra, il processo di produzione a circuito chiuso della fibra di Lyocell Tencel.

Supima/Lenzing Lyocell Micro: il cotone extra lungo in fiocco Supima incontra la microfibra Tencel Lyocell, offrendo un tocco morbido unico. Els Cotton/Lenzing Modal Micro: una miscela per tessuti puri e lussuosi, con colori brillanti e aspetto liscio. Lenzing Lyocell/Merino Wool: la fibra di cellulosa sostenibile è completata dalla fibra naturale più funzionale, offrendo funzionalità e perfetta gestione dell’umidità. Lyomix green: una miscela di Lenzing Lyocell e Supreme Green Cotton: una combinazione ideale di fibre naturali e sostenibili. Como Green: una miscela di Lenzing Modal e Supreme Green Cotton, che offre un tocco naturale e una maggiore stabilità dimensionale. Varvaressos offre anche una vasta gamma di filati corespun, slubs, multicount, multitwist, in una varietà di materie prime e conteggi.

Biella, 19 settembre 2018

Back To Top