skip to Main Content
Varvaressos

Varvaressos: filati sostenibili, tracciabili e trasparenti

Varvaressos presenta alla 51a edizione di Filo una collezione nella quale la sostenibilità è al primo posto.

Tra le proposte Varvaressos, troviamo Supreme Green Cotton: è la famiglia di filati di cotone, ottenuti da coltivazioni non-ogm, realizzate con pratiche sostenibili in fattorie europee a conduzione familiare, con il 40% meno il consumo di acqua, rintracciabile e trasparente con un’impronta di CO2 ridotta. È la materia prima ideale per filati destinati a una filiera tessile ambientalmente consapevole.

Premium Pima Cotton è invece un cotone extra lungo in fiocco, coltivato con acqua riciclata mediante sistema di irrigazione a goccia che consente di risparmiare oltre il 50% del consumo di acqua. I filati di alta qualità offrono al tessuto un tocco morbido, durata, colori intensi e uniformi.

Mentre Supima Cotton utilizza cotoni ELS coltivati negli Stati Uniti con tecnologie e processi all’avanguardia e il minimo impatto possibile sull’ambiente. Fibra robusta, dà vita a filati di alta qualità per tessuti più morbidi dai colori brillanti.

Varvaressos propone anche filati in cellulosa realizzati con fibre Lenzing sostenibili. Sono perfetti per i tessuti di lusso con un tocco setoso e un perfetto assorbimento e rilascio di umidità.

A tutto ciò, Varvaressos aggiunge una vasta gamma di filati corespun, slub, multicount e multitwist, in una varietà di materie prime e titoli.

Biella, 20 febbraio 2019

Back To Top