
Un sito tutto nuovo per FILO
Le conferenze stampa di Biella e Milano per la presentazione della 44a edizione di FILO sono state anche l’occasione per presentare il sito internet di FILO totalmente rinnovato. Il design e i contenuti del nuovo sito rispondono alle logiche più attuali, consentendo un’esperienza di navigazione ottimale anche da dispositivi “mobile”. Tante le novità da scoprire sulla nuova piattaforma web di FILO e moltissime le azioni mirate a facilitare il lavoro dei professionisti del sistema moda. Due soli esempi per tutti: dal sito si può prenotare il proprio ingresso alla fiera e si possono visualizzare online le proposte di sviluppo prodotto a cura di Gianni Bologna (tramite accesso riservato).
Come ha spiegato Paolo Monfermoso, soffermandosi sulla comunicazione di FILO, se la FILONewsLetter rappresenta il canale attraverso cui mantenere sempre aperto il dialogo con espositori, visitatori e stampa, il sito è la piattaforma online che ne raccoglie e amplia i contenuti, mantenendo ed evidenziando lo spirito fortemente business to business che contraddistingue FILO, fin dai suoi inizi. Pensato in chiave “concreta & smart”, il sito vuole essere un utile strumento di lavoro sia per chi già conosce e vive FILO sia per chi si avvicina alla nostra realtà per la prima volta.