skip to Main Content

Un presidente che viene dal “lusso” per Ice-Agenzia

Michele Scannavini è il nuovo presidente di Ice-Agenzia. Ex amministratore delegato di Coty Group, Scannavini è stato business advisor per varie aziende nel settore moda-lusso e dal 2015 siede nel consiglio di amministrazione di Tod’s. Con il ministro Calenda, che lo ha proposto, condivide un passato in Ferrari.

Oltre al presidente Michele Scannavini, il Consiglio dei ministri ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Ice-Agenzia: ne fanno parte Giuseppe Mazzarella, Niccolò Ricci, Luigi Pio Scordamaglia. Licia Mattioli, nominata nel 2014, rimane ancora in carica fino al 2018.

Scannavini succede a Riccardo Monti e la sua nomina conferma la scelta del governo di dare a Ice-Agenzia un profilo più “aziendalista” che diplomatico, come invece era stato in passato.

Manager internazionale con un passato in gestione di business e responsabilità crescenti in diversi settori industriali – in particolare in quello del lusso – Scannavini conosce bene le problematiche e le sfide da affrontare per la crescita del made in Italy nel mondo.

Biella, 15 giugno 2016

Back To Top