skip to Main Content

TINTORIA E STAMPERIA DI LAMBRUGO: NOBILITAZIONI TESSILI DAL 1945

La Tintoria e Stamperia di Lambrugo svolge lavorazioni di tintoria e finissaggio prevalentemente su tessuti a navetta in fibre artificiali e sintetiche, ma anche su tessuti mono/bielastici in maglina e jersey.

I macchinari utilizzati dalla divisione tintoria e finissaggio di Tintoria e Stamperia di Lambrugo permettono di rivolgere l’offerta a un ampio settore merceologico: dall’articolo tecnico all’athleisure, dall’accessorio per l’abbigliamento all’arredamento. I finissaggi rappresentano l’integrazione e il completamento delle lavorazioni di tintura e stampa e sono fondamentali per fornire un’offerta di nobilitazione più ampia e strategica. Di grande supporto ai reparti di tintoria e finissaggio, vi è un nuovissimo laboratorio tecnico che predispone schede tecniche ad hoc, per ogni singola fibra trattata e fornisce lap dip personalizzate per i clienti più esigenti.
La divisione stampa digitale si avvale di macchine di stampa con tecnologia transfer, inkjet ed UV. La stampa digitale avviene sia sui tessuti forniti dai clienti che, a richiesta, sui suoi tessuti. L’ufficio creativo di Tintoria e Stamperia di Lambrugo garantisce la gestione in toto dei disegni forniti ovvero della loro creazione ex novo.
Tintoria e Stamperia di Lambrugo ha investito per ottenere risparmi energetici e ottimizzazione dei consumi delle fonti energetiche. Recentemente ha anche implementato modelli di recupero di calore dai processi di tintura e di finissaggio, che garantiscono un notevole risparmio termico. L’azienda coniuga flessibilità alle richieste dei propri clienti con aggiornamenti costanti in termini di nuove tecniche industriali e di nuove procedure tessili mantenendo sempre l’attenzione puntata sull’artigianalità che la contraddistingue.

www.tslambrugo.it

 

Biella, 7 Settembre 2022

Back To Top