skip to Main Content

“Tessere il futuro”: la Cerimonia di apertura di Filo66

PRESS RELEASE
L’appuntamento con la Cerimonia di apertura della 66a edizione di Filo è fissato per martedì 15 settembre alle ore 10.30 nella Networking Area di Filo – Padiglione 24 di Fiera Milano Rho.
Il titolo dell’evento è: “Tessere il futuro: l’equilibrio per una filiera tessile e moda più forte, più competitiva”.

Il programma della Cerimonia di apertura della 66a edizione prevede gli interventi introduttivi di Paolo Monfermoso, responsabile di Filo; Pier Francesco Corcione, direttore generale dell’Unione Industriale Biellese; Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle; Matteo Masini, dirigente Ufficio Beni di consumo di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Segue poi la tavola rotonda con la partecipazione di Michele Pozzi, direttore commerciale Linificio e Canapificio Nazionale; Cesare Cigolini, dirigente Achille Pinto; Stefano Aglietta, Italfil spa, Presidente sezione filature Unione Industriale Biellese; Marco Bortolini, CEO Di.Vè, Vicepresidente Unione Industriale Biellese per lo Sviluppo delle Filiere Industriali; Patrizia Salemi, responsabile HR di Vimar 1991; Sergio Tamborini, Past President Confindustria Moda. Modera la discussione Laura Ricardi, responsabile Ufficio Stampa Unione Industriale Biellese.

Il tema della filiera e della necessità di un dialogo sempre più stretto, approfondito e responsabile tra i diversi protagonisti della catena produttiva è probabilmente la sfida principale per il futuro del tessile-moda. Di questo dialogo Filo è un fautore convinto ed è per questo che l’argomento è al centro della discussione nel corso della Cerimonia di apertura della 66a edizione.

La 66a edizione di Filo si svolge il 15 e 16 settembre 2026 a Fiera Milano Rho – Padiglione 24.

Biella, 4 settembre 2026

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori, 55 – 20135 Milano
Telefono 339 64 73 377 – 368 30 87 865

Scarica file

Back To Top