skip to Main Content

Si apre la 49a edizione di Filo

Si apre oggi  al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61) la 49a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. La fiera si conclude il 22 febbraio e l’orario di apertura è dalle 9 alle 18 nel primo giorno e dalle 9 alle 17 nel secondo.

Se i protagonisti assoluti sono i filati di altissima qualità destinati all’alto di gamma, sostenibili e frutto di ricerca e innovazione, di grande interesse sono anche le iniziative che affiancano l’esposizione.
L’inaugurazione ufficiale del Salone è fissata per le ore 14.30 del 21 febbraio 2018 presso la Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline nell’ambito del convegno “Il Filo della globalizzazione” organizzato da Filo in collaborazione con Agenzia Ice e Sistema Moda Italia.
Vi partecipano: Carlo Piacenza (presidente dell’Unione Industriale Biellese), Marinella Loddo (Direttore Agenzia Ice Milano), Mauro Chezzi (Vicepresidente Sistema Moda Italia), Alessandro Zucchi (Presidente Acimit), Cecilia Gilodi (Centro studi Confindustria Moda), Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo), Matteo Ingaramo (Direttore generale Poli. Design).
Il convegno si concluderà con un confronto su “Come affrontare le sfide dei prossimi anni”. Ne discutono: Pier Francesco Corcione (Direttore Unione Industriale Biellese), Mauro Chezzi (Sistema Moda Italia) e Marinella Loddo (Agenzia Ice).
Alle ore 17.30 del 21 febbraio 2018 presso la FiloLounge è invece in programma il cocktail FiloHappening, a chiusura del primo giorno di lavoro.

Back To Top