skip to Main Content

SI APRE DOMANI LA 61a EDIZIONE DI FILO

Domani mercoledì 28 febbraio 2024 si apre la 61a edizione di Filo a Allianz MiCo – Milano (Gate 16 – via Gattamelata 5).

I protagonisti indiscussi della 61a edizione di Filo sono i filati, le fibre, i materiali proposti dalle aziende espositrici, frutto di un attento lavoro di ricerca e passione di aziende consapevoli della loro responsabilità sociale e ambientale.

Nei due giorni di fiera è previsto anche un ricco programma di incontri. Il primo è la cerimonia di inaugurazione fissata per mercoledì 28 febbraio, alle ore 10.30, dal titolo “Economia circolare nel tessile, abbigliamento, moda: il filo della circolarità”. Intervengono: Paolo Monfermoso, Responsabile Filo; Elena Chiorino, Assessore a Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte; Paolo Barberis Canonico, Vice Presidente Unione Industriale Biellese; Marco Farina, Responsabile Valutazione e Sviluppo Progetti A2A Ambiente; Sergio Tamborini, Presidente SMI Sistema Moda Italia; Giovanni Marchi, Presidente MagnoLab. Modera Giusy Bettoni, Ceo e fondatrice C.L.A.S.S.

Da seguire, poi, nei due giorni di fiera, il fitto calendario di appuntamenti dei “Dialoghi di Confronto” (il programma completo è disponibile qui) dedicati a temi cruciali per il tessile di oggi e di domani e che vedono protagonisti personaggi d’eccezione dell’industria tessile.

Allianz MiCo Milano, lo spazio espositivo scelto da Filo, si trova in una delle zone più interessanti della “nuova” Milano ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto, dall’areo al treno, all’auto ai mezzi pubblici.

Ricordiamo ai visitatori che per accedere al padiglione fieristico è necessario essere in possesso del badge di ingresso, da richiedere online sul sito di Filo.

Vi aspettiamo!

Back To Top