skip to Main Content

“Recycled”, la novità di Cotonificio Olcese

Più di cent’anni fa Vittorio Olcese fondava a Piancogno, piccolo paese della Valle Camonica, il Cotonificio Francesco Turati, oggi Cotonificio Olcese.

Dopo oltre un secolo di tradizione nella filatura cotoniera, Olcese ha da tempo indirizzato le sue energie verso un mercato sempre più qualificato ed esigente, puntando sulla qualità e sul servizio verso la clientela.

I nuovi investimenti hanno potenziato la produzione di filati di alta gamma con tecnologia compact, per soddisfare le sempre maggiori esigenze del mercato.

Olcese non punta unicamente alla soddisfazione del mercato in termini di qualità e servizio, ma ha tra gli obbiettivi primari la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

La campagna Detox, a cui Olcese ha aderito, è ormai entrata nel nostro modo di pensare e di produrre, con la ferma volontà di eliminare tutte le sostanze pericolose dal nostro ciclo produttivo.

Nell’ottica del sostenibile Olcese presenta durante la 46a edizione di Filo un nuovo articolo “Recycled” composto da 60% cotone riciclato e 40% cotone sodo con varianti melange e una nuova cartella dell’articolo ‘eco cotton’ realizzata con 100% cotone organico.

Back To Top