skip to Main Content

Progetto europeo per aziende creative

Sono tante le piccole e medie imprese europee – e soprattutto italiane – che producono beni con una marcata componente di design. A loro si rivolge un bando dell’Unione Europea che punta a superare gli ostacoli di commercializzazione e scaling-up.

L’Unione Europea ha pubblicato un bando rivolto a piccole e medie imprese di vari settori – tra i quali tessile, abbigliamento, cuoio e pellicce, calzature, borse e accessori. L’obiettivo è aumentare le loro capacità di creatività e di innovazione e migliorare quindi la loro competitività globale, oltre a colmare il divario tra ricerca e commercializzazione.

La durata massima dei progetti è di trentatré mesi, quella minima di dodici mesi. Lo stanziamento è di oltre 11 milioni di euro. Le aziende interessate possono rivolgersi alla Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (http://ec.europa.eu/easme/).

FILONewsletter nr. 34, 22 luglio 2015

Back To Top