skip to Main Content
Tradizione, Rispetto E Benessere: I Valori Di Pozzi Electa

Tradizione, rispetto e benessere: i valori di Pozzi Electa

“Creare in Italia filati sostenibili per un tessile d’eccellenza” è l’impegno della filatura Pozzi Electa, che dal 1889 continua nei valori di tradizione (quella del Made in Italy); rispetto (per l’ambiente) e benessere (per le persone).

Per Pozzi Electa, essere un’impresa sostenibile significa non solo rispetto dell’ambiente, risparmio delle materie prime e delle risorse economiche, ma anche rispetto della salute dei lavoratori e dei consumatori, rispetto dei diritti umani, razionalizzazione dei processi creativi e produttivi, stimolo per innovazione e ricerca.

La nuova collezione, continuando sul percorso già tracciato negli ultimi anni, si concentra sullo sviluppo di filati realizzati a partire da materie prime naturali e riciclate che per la loro preziosità o particolarità riescano a colpire l’immaginazione di chi li utilizza. Quindi a fianco di cashmere, yak, lane fini si presenta la seta, anche riciclata, declinata nelle più diverse modalità.

L’aspetto naturale predomina, la dolcezza delle mani si affianca alla preziosità dei contenuti, le fibre artificiali sostenibili, come il Tencel, si mischiano ai cotoni riciclati da jeans, il cotone a lungo tiglio si unisce alla lana e alla seta. Cupro, Lyocell e viscosa, anche micro, ritorti e gasati, completano una gamma di filati perfetti per ogni esigenza

 

Biella, 01 aprile 2020

Back To Top