skip to Main Content

Pozzi Electa: soddisfare le esigenze di oggi salvaguardando quelle di domani

La collezione di filati Pozzi Electa raccoglie proposte rispettose della mission di eccellenza e della spiccata coscienza ambientale dell’azienda, permettendole così di accompagnare i clienti in un mercato sempre più attento, senza dimenticare la tutela del territorio a vantaggio delle future generazioni.

Nel rispetto dei trend più attuali, Pozzi Electa propone una rosa di filati ring “Ecoyarns” derivanti da fibre riciclate, selezionate con gli stessi criteri che accompagnano da sempre la storia aziendale: elevata qualità della materia prima, responsabilità sociale (compresa quella dei partner che la accompagnano nel processo di produzione) e garanzia di sostenibilità.
L’elevata uniformità delle fibre scelte da Pozzi Electa permette di ottenere filati, nastri e stoppini di qualità superiore destinati a chi, come questa azienda, combatte il mercato del basso costo e della bassa qualità, contribuendo ad allungare il ciclo di vita del prodotto in modo da opporsi alla logica dell’usa e getta.
Alla 54a edizione di Filo i riflettori sono puntati sulla gamma di filati contenenti cotone riciclato da jeans e altri tessuti, la cui origine esclusivamente italiana permette di controllarne scrupolosamente contenuti e standard qualitativi.
New entry della famiglia sono i filati 50% Lyocell (Tencel) 50% cotone riciclato, disponibili in tre diverse nuance di blu: chiaro, medio e scuro. La particolare coloritura consente di ottenere tessuti con effetti, tonalità e suggestioni del denim riciclato.

 

Biella, 30 Settembre 2020

Back To Top