skip to Main Content
POZZI ELECTA E LE FIBRE NOBILI: LA SETA

POZZI ELECTA E LE FIBRE NOBILI: LA SETA

La storia del baco da seta è millenaria e affascinante. Una produzione 100% naturale quella del piccolo e prezioso lepidottero, che dà origine da sempre a una fibra esclusiva, sofisticata e lussuosa. Pozzi Electa la interpreta così.

Pozzi Electa seleziona solo fibre tagliate che derivano dalla cernita più attenta e rigorosa, affinché sia garantita la pulizia del filato, la sua omogeneità e le peculiari caratteristiche di riflessione della luce e assorbimento della tintura.
Pozzi Electa utilizza varie tipologie di seta. La classica seta liscia, lucida che messa in mischia con cotone e/o viscosa dà origine a filati brillanti e pulitissimi. E una seta rustica e selvaggia, che invece dà origine a filati mossi e raffinatamente casual.
L’attenzione al tema ambientale e alla sostenibilità è ancora una volta protagonista, attraverso l’offerta del filato Supersilk: una seta 100% certificata GRS, che distingue la nostra proposta e restituisce alle tessiture e ai maglifici una pura seta di elegante rusticità.
Le proposte in mischia con seta sono Silko (cotone/seta), Mose (micromodal/seta), Lussi (viscosa/seta), Hestasilk (seta/cotone/lino) e l’intera gamma disponibile sul sito Pozzi Electa.

www.pozzielecta.it

 

Biella, 24 Marzo 2021

Back To Top