skip to Main Content
Pozzi Electa: Approvvigionamenti Etici E Responsabili, Senza Compromessi

Pozzi Electa: approvvigionamenti etici e responsabili, senza compromessi

Il filo che lega Pozzi Electa ai suoi clienti parte da molto lontano. Materie prime provenienti esclusivamente da fornitori di rilevanza globale, che rispettano la conformità a elevati standard qualitativi e a codici di condotta etici e sostenibili.

Pozzi Electa pretende dai partner garanzie sulla tracciabilità delle loro produzioni, volte ad assicurare l’estraneità a qualsiasi forma di sfruttamento lavorativo e ambientale, pratica che l’azienda contesta e respinge fermamente in tutta la filiera, a partire dai fornitori fino agli stessi stabilimenti dell’azienda.
Il contributo di Pozzi Electa alla trasparenza e alla sostenibilità si esprime anche nell’utilizzo di energia pulita e autoprodotta, che ha portato l’azienda a diventare una realtà a impatto zero, con enormi benefici per l’ambiente circostante e globale.
Un processo evolutivo inarrestabile, che Pozzi Electa sostiene e difende con orgoglio e determinazione.
Ne sono testimoni i filati “Ecoyarns”, prodotti solo con materie prime ecosostenibili, riciclate o naturali. Ne è un esempio il filato Supersilk realizzato con seta Grs: controllato a mano prima della messa in produzione, il filato Supersilk permette di realizzare titoli estremamente fini e di qualità insuperabile.

 

Biella, 5 Ottobre 2020

Back To Top