
Per Smi un premio dalla Russia
A chiusura di un 2015 dal bilancio positivo, con un fatturato complessivo di 52,639 miliardi di euro, Sistema Moda Italia si è aggiudicata il PROfashion Award, considerato il riconoscimento più ambito all’interno della comunità fashion di Russia.
Smi, la Federazione di Confindustria che rappresenta l’industria del tessile e della moda con oltre 48mila aziende e 400mila addetti, ha ottenuto il PROfashion Award per la particolare attenzione e le azioni intraprese verso il mercato russo. La Russia, nonostante le recenti problematiche economico-politiche, continua a rappresentare uno dei mercati più importanti per i prodotti del made in Italy.
Con il supporto del ministero dello Sviluppo economico e la collaborazione di Ice-Agenzia, Sistema Moda Italia ha potuto ideare e realizzare uno “Speciale progetto Russia” che ha rappresentato il più importante investimento su un singolo paese, sia in termini di impegno economico che operativo, mai realizzato dalla sua costituzione nel 2005. Tra le varie attività del progetto, la più apprezzata è stata l’incoming di importanti buyer russi con l’organizzazione di oltre 230 incontri presso gli show-room milanesi degli associati.
Biella, 13 gennaio 2106