skip to Main Content

ONLINE “FILO•SOPHY”, LE PROPOSTE CREATIVE DI FILO62

Filo•Sophy”, il video con le proposte creative individuate da Gianni Bologna per la 62a edizione di Filo, ha già riscontrato un notevole successo tra gli operatori del tessile, a livello nazionale e internazionale.

In “Filo•Sophy” la ricchezza delle immagini si coniuga perfettamente con suggerimenti concreti focalizzati sul prodotto e sui processi di produzione, destinati agli espositori di Filo e, più in generale, ai professionisti del tessile. Il macro-tema generale si declina in tre temi tessili.
In Street-Tease troviamo una rassegna del disordine creativo dello street wear, ovvero “l’esibizione spontanea di (micro)pensieri portatori di segni o di sogni con la firma autografa del tempo presente”. Mentre Wiki Filo ci parla di “un’estetica autogenerata, di una ricerca non tanto rivolta all’adeguamento a canoni condivisi ma ad una elaborazione personale e più complessa degli standard più diffusi”. Infine, Filo-Logico punta sulla misura, sulla compostezza, sull’eleganza quasi elementare. “Un’eleganza che va trovata in sé stessi e rielaborata se si desidera rappresentare al meglio non tanto le apparenze che gli abiti possono avere quanto l’essenza del pensiero di chi li indossa”. Le proposte creative per la 62a edizione di Filo sono completate dalla cartella colori.
Filo•Sophy”, un’esperienza creativa da non perdere, su www.filo.it

 

Biella, 3 Luglio 2024

Back To Top