skip to Main Content

NEI “DIALOGHI DI CONFRONTO” LE TANTE FACCE DELLA SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità ha molte facce. È una questione complessa, che l’industria tessile affronta quotidianamente, offrendo risposte a livello aziendale e a livello di sistema. Se ne è discusso a lungo nei “Dialoghi di Confronto”, i workshop che si sono svolti nella Networking Area di Filo.

La sostenibilità è un tema che richiede investimenti di risorse finanziarie, ma che allo stesso tempo offre ampie possibilità di nuovi sviluppi alle imprese. Si tratta di una trasformazione industriale che implica una presa di responsabilità da parte delle aziende produttrici lungo tutta la filiera, ma anche da parte del consumatore. Di questa complessità hanno voluto dar conto i “Dialoghi di Confronto”, che hanno avuto luogo nei due giorni della 56a edizione di Filo e che hanno affrontato il problema dai diversi punti di vista degli imprenditori e dei responsabili prodotto, degli stilisti e dei creativi. Ne è uscito un quadro composito, ricco di stimoli per il pubblico.
Le registrazioni dei dibattiti dei “Dialoghi di Confronto” si possono trovare sul sito di Filo al link filo.it/video/dialoghi-di-confronto.

 

Biella, 27 Ottobre 2021

Back To Top