skip to Main Content
Monticolor Sceglie La Sostenibilità

Monticolor sceglie la sostenibilità

Monticolor, con la collezione presentata alla 54a edizione di Filo, punta sulla sostenibilità. La nuova stagione vede infatti ampliarsi con una vasta proposta di filati naturali e biologici la piattaforma Colors for Life, creata da Monticolor nel 2008 con la prima certificazione Gots (Global Organic Textile Standard).

Da qui la creazione da parte di Monticolor di Organic Weaving, una famiglia di nuovi filati 100% cotone biologico certificato, con caratteristiche specifiche per il loro impiego in tessitura trama e ordito. Le titolazioni e le caratteristiche spaziano dal compatto per tessitura a capo unico e tessitura ritorto, al long staple pilling-free ritorto e con torsione ZZ voile, fino alla variante per velluti.
A Filo Monticolor propone anche FeelFine: 100% cotone organico di alta qualità a fibra lunga, certificato Gots (Global Organic Textile Standard) sia il filo che la fase tintoriale, testato Ogm-free, delicato e sicuro sulla pelle; compatto ma leggero, morbido al tatto e resistente ai lavaggi.

 

Biella, 5 Ottobre 2020

Back To Top