skip to Main Content
Marchi_fildi

Marchi & Fildi scommette sull’economia circolare

Marchi & Fildi punta dritto all’economia circolare focalizzandosi unicamente su Ecotec (marchio registrato) all’interno del suo portafoglio in tema di prodotti trasformati in eccellenza.

Il cotone smart Ecotec by Marchi & Fildi è, infatti, il primo materiale Made in Italy ottenuto con un esclusivo processo produttivo, totalmente tracciabile e certificato, che trasforma ritagli tessili già-tinti in filati 100% di cotone, con un risparmio sino al 56,3% per le emissioni di CO2, al 56,6% nel consumo di risorse energetiche e al 77,9% nell’impiego di acqua, come dimostrato dallo studio Lca (Life Cycle Assessment). Il risultato è un filo che contiene sino all’80% di materiale trasformato, risultato che non ha eguali nel panorama tessile. Ecotec ha di recente ottenuto la certificazione dell’Associazione Tessile e Salute.

Alla 48° edizione di Filo, l’azienda presenta in esclusiva il nuovo filato Phoenix 100% GRS (50% Ecotec 50% poliestere riciclato, NM1/50 certificato GRS), disponibile in un’ampia gamma di colori di tendenza.

Biella, 27 Settembre 2017

Back To Top