skip to Main Content

Mangia come ti vesti

Si è tenuto a Milano ai primi di luglio il Fashion Global Summit 2015, l’evento organizzato da Class Editori, in collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana. Titolo: “Mangia come ti vesti”.

“Mangia come ti vesti” è il titolo dato quest’anno al Fashion Global Summit, organizzato da Class Editori. Un omaggio, certo, al tema di Expo 2015, ma anche il riconoscimento che oggi la moda alla qualità deve unire la sostenibilità, ovvero deve essere attenta alla tutela della salute e dell’ambiente.

Come ha affermato Carlo Capasa, presidente di Camera della Moda, “il nostro lavoro è anche ascoltare i consumatori, l’80% dei quali ritiene la sostenibilità un tema importante e centrale nell’orientamento agli acquisti dei prossimi anni”. Una produzione sostenibile può dunque essere conveniente per l’azienda perché apre nuove prospettive di crescita. “Si può creare una filiera della moda sostenibile, ma è molto costoso e al momento non è una priorità come lo è invece per il food – ha invece affermato Renzo Rosso (Diesel) – Ci arriveremo in futuro ma con tempi più lunghi”.

FILONewsletter nr. 34, 22 luglio 2015

Back To Top