skip to Main Content

LE FIBRE A FILO CON UN OBIETTIVO: L’INNOVAZIONE

La filiera integra e unita è una ricchezza del made in Italy, un patrimonio da non disperdere. È su questa ricchezza che Filo insiste da tempo, proponendo a tutti coloro che vi partecipano una visione d’insieme del tessile, riunendo tra i suoi espositori le migliori aziende di filati – italiane e internazionali – le tintorie e i produttori di fibre. La parola d’ordine – per tutti – è innovazione.

Innovazione, sostenibilità, qualità, responsabilità sono i valori che da sempre rappresentano il fondamento dell’azione di Filo, nella consapevolezza che acquistano un valore ancora maggiore se considerati in un’ottica di filiera.
Sta proprio qui la ragione che, da alcune edizioni, ha spinto Filo a dare un ruolo da protagonista alle fibre, sia naturali come lana e lino, sia man made. Per loro natura orientate alla innovazione, le fibre esaltano questa loro caratteristica in una fiera come Filo, dove la ricerca di nuove soluzioni tessili trova terreno fertile nella collaborazione e nel dialogo con altri protagonisti della filiera, siano essi produttori di filati e di tessuti o aziende specializzate nelle tinture o nei finissaggi, spesso a partire dal comune impegno su sostenibilità e tracciabilità.

 

Biella, 4 Maggio 2022

Back To Top