skip to Main Content

L’arte tessile al centro delle proposte prodotto di FILO n. 43

Per FILO il 2015 è già iniziato. Due sono gli appuntamenti per la presentazione in anteprima delle proposte sviluppo prodotto realizzate da Gianni Bologna: il 19 gennaio 2015 alle ore 10,30 a Biella presso l’Unione Industriale Biellese (via Torino 57) e il 20 gennaio 2015 alle ore 10,30 a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline (corso Magenta 61). Tema dei due incontri: “Arte tessile”.

La scelta del tema “Arte tessile” (sottotitolo “Fogli di archivio”) per le proposte sviluppo prodotto della 43a edizione di FILO è una riaffermazione e una sottolineatura di una delle caratteristiche essenziali di FILO: l’essere una fiera business to business, concreta e attenta a fornire agli operatori efficaci strumenti di lavoro.

Come spiega lo stesso Gianni Bologna, «non è più tempo di orpelli ed effetti speciali nella presentazione di quelle che altri definiscono “tendenze”. FILO fin dai suoi inizi ha fatto una scelta diversa, offrendo “idee tessili” concrete, che possano essere di ispirazione per la costruzione delle collezioni di altissima qualità che alcuni mesi dopo si vedranno nei due giorni della fiera». Non a caso, la presentazione mette in primo piano i materiali che compongono i filati, le lavorazioni necessarie per ottenerli e le modalità per arrivare agli effetti desiderati.

La partecipazione alla presentazione delle proposte sviluppo è gratuita e aperta a tutti gli operatori e per iscriversi è sufficiente compilare il form disponibile a questo link.

 

Back To Top