La versatilità di Botto Poala
La proposta di filati per tessitura di Botto Poala – azienda leader nella filatura pettinata ultrafine – è trasversale e versatile; contiene titoli e composizioni perfetti per ideare collezioni di tessuti ortogonali e jersey di alta gamma, adatti ad ogni stagione dell’anno. Ecco solo alcune anticipazioni.
Per l’autunno-inverno 2015/2016 il focus è sulla seta, materiale estivo per antonomasia, ma ugualmente ideale per la stagione più fredda. Oltre alla classica Silk 2/120, pulita e brillante schappe, Botto Poala presenta Giove – 100% seta 2/28, frutto della ricerca su materie prime d’eccellenza e tecnologia innovativa – nuovo filo tondo dalla mano morbida e dolce, adatto ideale per realizzare tessuti garzati dai quali nasceranno soprabiti e giacche estremamente eleganti. Altre proposte prevedono la combinazione di seta e lana cardata melange oppure con finissima lana pettinata: sono fili sottili ma ben visibili, capaci di creare superfici mosse e appena movimentate.
Il cashmere pettinato è il fiore all’occhiello di Botto Poala e ne testimonia l’amore per un lusso sommesso, capace però di esprimersi attraverso la scelta di materiali eccellenti: Alashan Tex e Saffir ne sono la prova.
La collezione donna è una raccolta di filati di altissima gamma, ampliata e arricchita con i fili iconici di Zegna Baruffa e di Chiavazza.
Botto Poala espone a FILO allo stand A15