skip to Main Content

LA 61a EDIZIONE DI FILO AREA PER AREA

La 61a edizione Filo si caratterizza per un layout degli spazi espositivi decisamente funzionale. Il centro di gravità verso cui tutto converge è l’Area dei “Dialoghi Creativi”, che raccoglie gli “highlights” dei prodotti delle aziende espositrici.

L’Area “Dialoghi Creativi” è il “biglietto da visita” con cui ogni edizione di Filo si presenta ai visitatori: realizzata con suggestivi allestimenti, l’Area propone una ampia rassegna dei prodotti delle aziende espositrici, in modo tale che i buyer possono subito individuare gli espositori che più rispondono alle loro esigenze. Non a caso troviamo qui anche “Un Filo per la maglia”: le proposte per la maglieria sono infatti ormai parte integrante delle collezioni delle aziende. Sempre all’interno dell’Area dei “Dialoghi Creativi” è situato lo spazio dedicato alla sezione del Quick Delivery. Resta in una posizione indipendente, proprio per sottolinearne la specificità, l’area incentrata sulla sostenibilità, con il progetto FiloFlow che acquista sempre maggiore rilievo, in parallelo con la sempre maggiore consapevolezza degli operatori rispetto a un tema così cruciale.
A fianco dell’Area dei Dialoghi Creativi, ecco la Networking Area di Filo, uno spazio concepito per favorire l’incontro e il dialogo fra gli operatori presenti al Salone.
La Networking Area ospita la cerimonia di apertura e sempre in quello spazio si svolgono i “Dialoghi di Confronto”, i brevi talk condotti da protagonisti del settore che si susseguono nei due giorni di fiera, affrontando temi di grande attualità per l’industria tessile.
La 61a edizione di Filo si svolge a Allianz MiCo – Milano il 28 e 29 febbraio 2024.

 

Biella, 21 Febbraio 2024

Back To Top