skip to Main Content

La 55a edizione di Filo presentata via webinar

website creator La 55a edizione di Filo è stata presentata agli operatori e alla stampa attraverso un webinar molto partecipato. Il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale, a maglia circolare e per tessili tecnici si terrà mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021 al MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

Come di consueto, l’incontro si è articolato in due parti: nella prima Paolo Monfermoso, general manager di Filo, ha spiegato gli obiettivi e le novità del Salone, mentre nella seconda Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo) ha illustrato le proposte sviluppo prodotto della 55a edizione.
Nel suo intervento, Paolo Monfermoso non ha nascosto le difficoltà e le incertezze che il mondo tessile ancora attraversa: “Proprio perché ci troviamo in una situazione non semplice, il settore deve moltiplicare gli sforzi per continuare a proporre a livello internazionale l’eccellenza della nostra filiera. In questo contesto, le fiere in presenza hanno un ruolo cruciale: per le aziende che vi partecipano si tratta di uno strumento fondamentale di promozione e comunicazione, si configurano come il luogo privilegiato dove incontrare i nuovi clienti e quelli consolidati. Ciò vale soprattutto quando le aziende si situano a monte del processo produttivo, com’è nel caso degli espositori di Filo. È con questo spirito che lavoriamo all’edizione di Filo di febbraio 2021: vogliamo dar vita a un Salone che ancora di più punti sulla concretezza e sulla capacità di realizzare l’incontro tra domanda e offerta di filati d’eccellenza, per dare visibilità internazionale alle imprese che credono nella qualità, nelle lavorazioni accurate, nella sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi”.
Le prenotazioni degli spazi espositivi per la 55a edizione di Filo sono già aperte. Come sempre, per gli espositori che prenotano il loro stand entro il 22 dicembre 2020 sono previste condizioni particolarmente vantaggiose. Per informazioni più dettagliate si può consultare il sito di Filo alla pagina filo.it/contatti.

 

Biella, 16 Dicembre 2020

Back To Top