skip to Main Content

La 46a edizione di Filo si apre “Sul filo del design”

website creator È iniziato il conto alla rovescia per la 46a edizione di Filo: mancano tre settimane all’apertura del Salone dei filati e delle fibre, in programma al Palazzo delle Stelline di Milano nei giorni 28 e 29 settembre 2016. Mentre cresce l’attesa per le collezioni di filati di alta gamma che saranno esposte in fiera, l’attenzione si concentra sul convegno-inaugurazione che Filo organizza in collaborazione con Ice-Agenzia.

“Sul filo del design” è il titolo del convegno-inaugurazione organizzato da Filo e Ice-Agenzia, che si tiene alle ore 14.30 del 28 settembre 2016 nella Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline.

L’obiettivo del convegno è mettere in luce come, in campo tessile, la vera innovazione possa nascere solo dalle solide radici di conoscenza e di tradizione che contraddistinguono le aziende italiane. Così dopo il benvenuto di Michele Scannavini, presidente di Ice-Agenzia, sarà Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese, a inaugurare ufficialmente la 46a edizione di Filo. Seguiranno gli interventi di Gianfranco Di Natale, direttore generale di Sistema Moda Italia, Marco Bardelle, presidente PoinTex-Polo di innovazione tessile, e Danilo Craveia, presidente del Centro Rete Biellese-Archivi tessili. Nella seconda parte del convegno si discuterà invece di un altro aspetto dell’innovazione in azienda: la ricerca di nuove opportunità di business sui diversi mercati esteri, in particolare quelli asiatici.

Biella, 7 settembre 2016

Back To Top