skip to Main Content

La 42a edizione di FILO in anteprima

website creator FILO anticipa agli operatori le novità e le proposte sviluppo prodotto in due appuntamenti nel mese di giugno.

Le conferenze stampa di presentazione della 42a edizione sono in programma per il 23 giugno alle ore 10.30 a Biella presso l’Unione Industriale Biellese, via Torino 56; e il 24 giugno alle ore 10.30 a Milano presso il Centro Congressi Le Stelline di Corso Magenta 61.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta compilare il form disponibile a questo link.

Nel corso delle due conferenze stampa, gli operatori potranno avere informazioni e chiarimenti sullo spazio espositivo e sulle diverse iniziative predisposte dagli organizzatori per confermare FILO nel suo ruolo di unica fiera businesstobusiness dedicata all’alta gamma di filati. Ma il momento clou delle due giornate sarà, come di consueto, la presentazione delle proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna. Ideate come uno strumento di lavoro da mettere a disposizione degli espositori e visitatori di FILO, le proposte sviluppo prodotto partono da una macrotendenza generale per poi addentrarsi in sviluppi di prodotto specifici, mettendo in evidenza i materiali che compongono i filati, le lavorazioni necessarie per ottenerli e le modalità per arrivare agli effetti desiderati. Anche per quanto riguarda la cartella colori, l’identificazione dei toni prescelti è immediata perché fa riferimento al numero di pantone. A chiudere il cerchio del dialogo continuo tra FILO e gli operatori tessili, c’è l’invito alle aziende espositrici di inviare campioni dei loro filati, per essere esposti nei tableaux dell’Area Tendenze.

La 42a edizione di FILO è in programma l’8 e 9 ottobre 2014, al Centro Congressi Le Stelline di Milano (corso Magenta 61).

Back To Top