skip to Main Content

Itma 2015 a Milano dal 12 al 19 novembre

La 17a edizione di Itma, fiera quadriennale di macchinari e tecnologie per il tessile e l’abbigliamento, torna a Milano, dopo più di venti anni, dal 12 al 19 novembre 2015 nei padiglioni di Fiera Milano Rho.

Organizzata ogni quattro anni fin dal lontano 1951, Itma 2015 mette in mostra a Milano, dal 12 al 19 novembre, le soluzioni produttive più innovative proposte da oltre 1.600 espositori provenienti da 46 paesi su uno spazio espositivo di 200mila metri quadri. Il primato di primo paese per espositori è naturalmente dell’Italia. Le aziende meccanotessili del nostro paese che espongono a Itma sono circa 460, a testimonianza della vitalità del settore manifatturiero, ma anche di una filiera tessile-abbigliamento unica. Ricco anche il programma di eventi e conferenze collaterali alla fiere, tutte incentrate su argomenti legati all’innovazione produttiva e alla sostenibilità: tema della 17a edizione di Itma è infatti “Maestri nell’arte dell’innovazione sostenibile”.

Itma è organizzata da Cematex, Comité Européen des Constructeurs de Machines Textiles, che riunisce le associazioni dei produttori di macchinari tessili di nove paesi europei.

Biella, 11 novembre 2015

Back To Top