
Iscrizioni aperte per il master in Management and Textile Engineering
Il master universitario in Management and Textile Engineering (Mte), organizzato da Città Studi Biella in collaborazione con Liuc – Università Carlo Cattaneo e Politecnico di Torino, ha un nuovo partner: la Filatura di Crosa, uno dei marchi storici biellesi.
Sono più di trenta le aziende e gli enti che oggi collaborano al master in Management and Textile Engineering, un percorso di alta specializzazione creato ad hoc per le esigenze del sistema tessile-abbigliamento-moda.
Il master Mte ha una forte vocazione internazionale, è svolto completamente in inglese, prevede la docenza congiunta di accademici e qualificati professionisti del settore e richiede un impegno full time, con 500 ore di lezione in aula e 500 di stage aziendale.
La figura occupazionale di elezione per chi lo consegue è quella di manager di produzione in imprese del settore tessile-abbigliamento: un manager in grado di gestire dal punto di vista operativo e da quello economico-gestionale un ciclo di processo complesso.
Sono già aperte le iscrizioni alla IV edizione del master Mte, che prenderà il via a ottobre 2016. I termini per presentare la candidatura sono il 17 giugno per i residenti non Ue e il 25 luglio per italiani ed europei. Ogni ulteriore informazione e il form da compilare per candidarsi sono reperibili sul sito.
Biella, 1 giugno 2016