skip to Main Content
Iride

Iride investe in qualità e sostenibilità

Iride è nata nel 2013 grazie a imprenditori interessati al proseguimento dell’attività precedente. In questi anni l’azienda ha continuato a migliorare la sua specializzazione nella tintura di tessuti realizzati con fibre miste (seta, lino, cotone, viscosa…) e nello studio di finissaggi per donare al tessuto mani e aspetti particolari.

Per essere sempre all’avanguardia, Iride ha investito nella specializzazione del personale per ottenere un gruppo stimolato a crescere con l’azienda e ha rinnovato il fabbricato, i macchinari e il proprio sistema informativo. Nel 2016 è stato ampliato e migliorato il reparto di tintoria, creata una nuova e funzionale cucina colori, raddoppiato il laboratorio e acquistato una nuova rameuse. Negli ultimi anni ha investito per adeguare l’immobile alle esigenze dei propri dipendenti, e puntando a quello che è il futuro di industria 4.0, ha sostituito macchinari con altri di ultimissima generazione

Nel corso del 2019, Iride ultimerà l’acquisto di una taglierina per jersey, potendo così ampliare le proprie lavorazioni e offrire ai propri clienti lavorazioni mai fatte prima. Grazie alla presenza nello stabilimento di una unità locale di Tessilcontroll System, l’azienda garantisce il massimo controllo sul tessuto finito.

Attenta da sempre al rispetto per l’ambiente e ai diritti fondamentali dei lavoratori, Iride ha ottenuto dal 2011 la certificazione GOTS, sviluppando inoltre uno studio sulle tinture con coloranti naturali. Mentre la voglia di fare sistema, passione, creatività e stile la unisce al progetto Filo D’Oro, nato da imprenditori di distretti tessili diversi, per poter ottenere una vera e propria micro-filiera del prodotto, e proprio nel 2019 è stata certificata come rete di impresa acquisendo soggettività giuridica.

Con anni di esperienza, e forte per competenza e professionalità, Iride cerca di soddisfare ogni esigenza della propria clientela.

Biella, 23 settembre 2019

Back To Top