Interfil Srl
LAVORAZIONE TINTORIALE con TECNOLOGIA “acquaZERO “
Il risparmio energetico e l’ottimizzazione nel consumo di risorse è da sempre un obbiettivo primario della nostra politica aziendale.
La nobile etica d’impresa, nel corso degli anni, si è concretizzata in azioni di efficientamento finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale delle lavorazioni di nobilitazione dei filati, nel rispetto di un bene prezioso e vitale com’è l’ACQUA.
Due anni di Ricerca e Sviluppo, svolta presso i laboratori ed il sito produttivo di Luisago, hanno permesso il conseguimento di un risultato straordinario. Siamo orgogliosi e compiaciuti nel comunicare lo sviluppo del processo tintoriale con tecnologia:
“acquaZERO”
Il processo tintoriale è, infatti, storicamente caratterizzato dal notevole fabbisogno idrico; grazie alla modalità di lavoro con tecnologia “acquaZERO”, sviluppata in collaborazione con Filtex Como srl, viene abbattuto il consumo di acqua, combustibile fossile e dei prodotti chimici/ausiliari alla lavorazione tintoriale. La ricerca e gli investimenti finalizzati all’efficientamento di processo sono da sempre alla base del nostro successo, è con orgoglio che condividiamo questi risultati con i nostri Clienti.
Stiamo valutando la possibilità di identificare questa nuova metodologia di lavoro con un’apposita etichetta “green label” che, oltre a garantire il limitato impatto ambientale della lavorazione possa essere utilizzata dai nostri Clienti per adeguate ed opportune iniziative di carattere commerciale; non esitate a manifestare il Vostro interesse in tal senso.