skip to Main Content

“IN CERCA DI AUTORI”: FILO METTE ONLINE LE PROPOSTE SVILUPPO PRODOTTO

A partire dalle ore 10.30 di martedì 22 giugno 2021 saranno disponibili sul sito e sui social di Filo le proposte sviluppo prodotto elaborate in vista della 56a edizione del Salone.

Benché la situazione sanitaria nel nostro paese sia in rapido e netto miglioramento e le possibilità di spostamento siano tornate alla quasi-normalità, Filo ha deciso di mantenere il formato digitale per la presentazione e delle proposte sviluppo prodotto elaborate per la 56a edizione di Filo perché in questo caso il digitale si dimostra un valore aggiunto per la fiera. La formula permette infatti di raggiungere in un’unica occasione e in modo semplice, efficace e rapido tutte le persone interessate in Italia e all’estero, dagli espositori agli uffici stile, alla stampa.
Le proposte sviluppo prodotto per la 56a edizione di Filo sono intitolate “In cerca di autori” perché, come spiega Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, dopo “un periodo spiazzante ed estraniante come quello che abbiamo vissuto, materiali, forme, tecnologie sofisticate o rielaborazioni di spunti arcaici devono tentare di pervenire a un’innovazione che non sia banalmente retriva né gratuitamente disorientante”. Per ricercare, secondo Bologna, una “forma di intermedietà che riunisca in sé le distanze e accosti visioni tra loro lontane, avvicinando stili e prodotti, estetiche e progetti industriali solitamente considerati lontani”.
La 56a edizione di Filo è in programma il 29 e 30 settembre a MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

 

Biella, 2 Giugno 2021

Back To Top