skip to Main Content

IL SUPERPOWER DI MILANO UNICA

Il fil rouge delle proposte stilistiche di Milano Unica per la sua prossima edizione è la positività. Il contesto geo-politico e, di conseguenza, economico non è dei più semplici, ma il Salone ha scelto per i nuovi temi di stile il titolo “MU SuperPower”, dove il più importante super potere è la creatività, di per sé un prisma di ottimismo.

Sempre coerente con un’impostazione che supera la stagionalità, “MU SuperPower” vuole idealmente attribuire effetti rigeneranti alla bellezza, all’inventiva, alle aspirazioni e alla fantasia. “Il nostro team creativo ha immaginato che ogni tessuto potesse avere un super potere, come il mantello invisibile delle favole oppure le tute allungabili dei super eroi dei fumetti” spiega Stefano Fadda, direttore creativo di MU. Partendo quindi dalla creatività applicata alla realizzazione di nuove fibre più performanti e tecnologiche – che favoriscono il benessere di corpo, mente e spirito – “MU SuperPower” propone tre temi: la forza del pensiero, la forza dell’azione e la forza dell’emozione.
Come ha affermato Antonella Martinetto (Board Member di Milano Unica) nell’introdurre la presentazione: “Oggi, gli imprenditori hanno davvero bisogno di superpoteri. E infatti con i supereroi gli imprenditori tessili condividono l’ottimismo e quel pizzico di sana incoscienza che permettere di trasmettere creatività, passione, coraggio volti a rendere possibili i nuovi progetti”.

 

Biella, 12 Ottobre 2022

Back To Top