skip to Main Content

IL SUCCESSO DI FILO A MILANO UNICA

Mentre continua il lavoro di preparazione in vista della 61a edizione di Filo, si è conclusa con un successo la partecipazione di Filo a Milano Unica: le proposte di filati delle aziende che aderiscono al progetto FiloFlow e la proiezione del video “Alchimie” con le ispirazioni stilistiche individuate da Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo) hanno richiamato l’attenzione dei visitatori, con un flusso costante di persone interessate a studiare e visionare i materiali che spesso vengono utilizzati per i tessuti e gli accessori proposti da Milano Unica.

Afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo “La partecipazione di Filo a Milano Unica è una tradizione consolidata, che – in un’ottica di filiera – risponde a precise esigenze del mercato e delle aziende. La valorizzazione della creatività sostenibile e della ricerca continua sul prodotto sono valori perseguiti da Filo con costanza. Gli operatori nazionali e internazionali premiano la nostra scelta di proporre collezioni che li rispecchiano”.
La 38a edizione di Milano Unica si è chiusa con risultati positivi. Come ha sottolineato il presidente di MU, Alessandro Barberis Canonico: “Nei quattro anni della mia presidenza, malgrado la pandemia e le guerre, abbiano registrato una crescita esponenziale di Milano Unica. Le ragioni sono da attribuire sicuramente alla valorizzazione dell’offerta, alla quale il nostro evento fieristico non ha mai rinunciato. Così come abbiamo sviluppato gli asset focali di Milano Unica: sostenibilità, tracciabilità e formazione”.

 

Biella, 7 Febbraio 2024

Back To Top