
Il mercato cinese svelato da Ice-Agenzia
Filo sarà a Shanghai il 13, 14 e 15 ottobre nell’ambito di Milano Unica China: una scelta che rientra nella strategia di Filo di favorire l’internazionalizzazione delle sue aziende espositrici. Il mercato cinese presenta infatti grandi opportunità di crescita, a patto però di conoscerne le caratteristiche e peculiarità.
Se il mercato interno della seconda economia del mondo apprezza moltissimo il made in Italy (ed è anche in grande crescita), è però vero che le aziende italiane del sistema della moda sono spesso piccole imprese, che possono non avere tutte le informazioni e conoscenze per affrontare un paese così lontano geograficamente e culturalmente. Per questo Ice- Agenzia e la Fondazione Italia Cina hanno studiato un corso di formazione per le aziende che intendono affrontare in maniera strutturata il mercato cinese. Il percorso si articola in tre fasi: aula, consulenza in azienda, study tour. Inizio dei corsi a settembre 2015 e conclusione a gennaio 2016. Per maggiori informazioni, scrivere a info@chinaexportlab.it.
FILONewsletter nr. 34, 22 luglio 2015