
Il Fondo Clessidra passa a Italmobiliare
Italmobiliare ha siglato il contratto di acquisto del fondo Clessidra (cui fanno capo Roberto Cavalli, Harmont&Blaine e i gioielli Buccellati), sulla base di un valore complessivo della società di circa 20 milioni di euro. La finalizzazione dell’operazione è subordinata alle approvazioni da parte delle competenti autorità e dei sottoscrittori del fondo Clessidra Capital Partners III.
Per Italmobiliare, Investement Holding detenuta dalla famiglia Pesenti che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti e partecipazioni per un valore di oltre 2 miliardi di euro, l’operazione Clessidra “rientra in una visione di ampia politica di diversificazione del proprio portafoglio di investimenti e rappresenta una significativa opportunità di sviluppo delle attività nel settore del private equity attraverso l’acquisizione del principale operatore italiano”.
Carlo Pesenti, consigliere delegato, ha poi aggiunto che “Italmobiliare rafforzerà la capacità di Clessidra di creare valore apportando nella società sia la propria visione di gestione industriale sia la capacità di attrarre risorse in grado di sviluppare società del made in Italy che si confrontano sui mercati internazionali”.
Biella, 18 maggio 2016