skip to Main Content

“Il filo del design”, un convegno per inaugurare Filo

Filo apre le sue porte alle 9 di oggi 28 settembre, ma l’inaugurazione ufficiale della 46a edizione della rassegna si tiene alle ore 15 nella Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline con un convegno organizzato in collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia.

Il titolo del convegno di inaugurazione della 46a edizione è “Il filo del design. Design tra tradizione e innovazione”. Vi partecipano Michele Scannavini, presidente Ice-Agenzia; Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese e Gianfranco Di Natale, direttore generale Smi-Sistema Moda Italia. Sulle strategie di sviluppo e di internazionalizzazione delle imprese tessili interverranno invece Danilo Craveia, responsabile archivi storici di biellesi; Marco Bardelle, presidente Pointex e Mototsugu Amaike, CEO Amaike Textile Industry.

Commenta Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La scelta di organizzare il convegno di inaugurazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia ribadisce la nostra totale adesione all’idea che la filiera tessile made in Italy debba affrontare unita le sfide sui mercati internazionale. D’altra parte, abbiamo già dimostrato con i fatti la ricerca di sinergie: la collaborazione di Filo con Ice-Agenzia è ormai di lunga data e ha prodotto e continua a produrre ottimi risultati”.

Back To Top